MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE

OBIETTIVO
MARKETING E COMUNICAZIONE DIGITALE
Il Corso analizzerà le diverse strategie multi-channel per sfruttare al meglio le opportunità offerte dal web, in un’ottica di integrazione tra off-line e on-line. Verranno approfonditi gli strumenti SEO necessari per l’ottimizzazione dei siti e la maggiore visibilità nei motori di ricerca. La parte dedicata agli Analytics consentirà di acquisire gli strumenti di tracciabilità degli utenti e valutare di conseguenza- l’andamento della propria attività, Ulteriore approfondimento della parte mobile, delle App promozionali, free e a pagamento. Il project work, a fine progetto, consentirà di mettere in pratica, nuovamente, tutti i temi affrontati in aula.

GOOGLE ADWORDS PROFESSIONAL
Il percorso (di 3 weekend) prepara al superamento degli esami per ottenere la certificazione di Google Adwords che viene rilasciata dopo il superamento di 2 esami: l’esame sui principi di base della pubblicità e un esame di livello avanzato. L’obiettivo di questa certificazione, è quella di garantire alle aziende, figure professionali che siano in grado di gestire proficuamente campagne pubblicitarie AdWords.

GOOGLE ANALYTICS SPECIALIST
Il percorso (4 weekend) affronta gli argomenti necessari per consentire di entrare nella logica e nella piena operatività di analytics. La finalità è di acquisire le conoscenze fondamentali per ottenere la qualifica individuale di certificazione di Google ANALYTICS che viene rilasciata dopo il superamento di un esame interamente on line che il partecipante potrà decidere di sostenere autonomamente, quando riterrà più opportuno.
PROGRAMMAMarketing e Comunicazione Digitale
L’evoluzione del marketing digitale
Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance
Social media strategy e digital content plan
La tutela e la gestione dei diritti digitali
Digital Planning: progettare un piano di comunicazione per l’acquisizione di nuovi clienti
Le opportunità del mobile per advertising e promotion
Digital Analytics: strumenti per la misurazione del traffico
Project work finale. Realizzare un piano di promozione on line

Google Adwords – corso di preparazione all’esame per la certificazione google adwords
Introduzione sui motori di ricerca
Guida alla certificazione adwords
Principi Base della Pubblicità di Google Adwords
La pubblicità Associata alla Ricerca Avanzata

Google Analytics – corso di preparazione all’ esame per la certificazione google analytics
Web Analytics: gli obiettivi per il Business
I fondamentali di Google Analytics
I rapporti di google analytics (Parte 1)
La google dashboard
Le analisi
I rapporti di google analytics (Parte 2)
Analisi del Comportamento dei visitatori
Analisi delle Conversioni
Focus Paid Advertising
Parole Chiave e Posizionamenti Google Ad Words
Social media analytics
DESTINATARI
Marketing Manager e Web marketing manager
Social media marketing Manager e Community Manager
New Media Strategist
Seo Specialist
Consulenti di marketing e comunicazione con conoscenza di web 2.0
Giovani appassionati di web 2.0 e neolaureati con conoscenze di web 2.0

CONTATTI

Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio clienti ai contatti indicati sul sito.